venerdì 10 maggio 2024

Alienoid, un caos di film

Alienoid, film coreano del 2022, prometteva di essere un'avventura audace nel territorio del cinema fantascientifico, ma purtroppo, si perde irrimediabilmente nel caos. Il film si vanta di essere un furbo mix di generi, compreso quello supereroistico, ma questa mescolanza risulta più frustrante che coinvolgente.

La trama è un groviglio confuso di situazioni, personaggi e sottotrame, che lascia lo spettatore più perplesso che intrigato. I tentativi del regista di creare tensione e suspense cadono piattamente, travolti dalla frenesia e dall'irritante caos che permea ogni scena.

Ci sono momenti in cui sembra che il film, coadiuvato dalla ricchezza di mezzi, stia per decollare, ma viene trascinato indietro da una sceneggiatura puerile e da dialoghi che si sforzano troppo di essere spiritosi ma finiscono per risultare forzati.

In definitiva si tratta di un'esperienza deludente, che cerca furbescamente di accontentare troppi gusti diversi, ma senza riuscire a soddisfare davvero nessuno. 

Non lasciatevi ingannare dal trailer accattivante o da certe recensioni gonfiate ad arte. Se cercate un film che vi intrighi e vi coinvolga, sarebbe meglio guardare altrove.

Il movimento Woke al tramonto?

© Getty Images Secondo l'Economist ,  il movimento woke in America sarebbe in fase calante.  Il che potrebbe essere un bene, viste le e...