sabato 12 luglio 2025

"Superman Trump": l'ignoranza al potere (con mantello)

Non bastavano le bugie, i processi, l’incitamento alla violenza, le minacce autoritarie. Ora il presidente pazzo Donald Trump si autoproclama Superman. Lo fa – come sempre – in modo plateale, infantile, con quella sua solita arroganza da bullo da cortile. Ma stavolta il ridicolo sfocia nell’oltraggioso.

Perché chiunque abbia letto anche solo un fumetto in vita sua sa che Superman è l’antitesi di Trump. Superman è l’alieno che abbraccia l’umanità, il rifugiato che crede nella giustizia, nel bene comune, nella verità. Trump è l’uomo che semina odio, disprezza i più deboli, mente come respira e considera la giustizia un fastidio da manipolare.

Superman è altruismo, umiltà, sacrificio. Trump è ego, vanagloria e disprezzo per le regole. Superman salva. Trump ruba, stupra, corrompe, distrugge.

Il fatto che si paragoni a un eroe così profondamente morale non è solo ridicolo: è un insulto a chi crede ancora in qualche valore. È la prova definitiva della sua totale ignoranza culturale, del suo narcisismo infantile e dell'abisso morale in cui ci vuole trascinare.

Il mantello, Donald, non basta indossarlo. Bisogna meritarselo.






Sangue sulle mani di Trump

L’America piange l’omicidio di Charlie Kirk,  influencer e attivista del movimento Maga e amico-consigliere di Donald Trump . Un delitto che...